Un gruppo di Trattorie premiate dal tempo, dagli anni e dalla clientela. Almeno così ci definiamo. Era un’idea che girava nell’aria da parecchio tempo e pian piano siamo riusciti a portarla a termine. Quattro trattori di altrettante trattorie han fondato questa associazione: Federico della “Crepa”, Sergio della “Brinca”, Alberto di “Amerigo” e Avgustin della “Devetak”.

La voglia di condividere un’esperienza, un percorso e una storia, ci ha uniti diversi anni fa e da allora lavoriamo sinergicamente in piena armonia con la nostra famiglia e la nostra clientela. Le trattorie che, con tutta la famiglia dirigiamo, rappresentano per noi qualcosa in più di un semplice luogo del mangiare bene.

E’ infatti nostra intenzione comunicare una zona,  promuovere un territorio e realizzare un progetto di salvaguardia delle nostre antiche tradizioni e dei prodotti che la terra in cui viviamo ci fornisce. Il paesaggio che ci fa da sfondo è la cucina italiana, nella sua complessità, nelle sue sfaccettature e nel suo campanilismo.

Un panorama variegato di cucine unite dalla voglia di perseguire un fine comune: salvare la tradizione, innovandola e proiettandola nel futuro. Un giro d’Italia di tavola in tavola, di cucina in cucina, di uso in costume. La varietà delle nostre ricette rende bene l’idea del complesso panorama gastronomico italiano, ricco di cibi e di storia, unito dalla sola sintassi del pasto, la quale rende la nostra cucina unica al mondo: antipasto, primo, secondo e dessert.

Collocate in diversi paesi e città, le nostre trattorie propongono la cucina del proprio territorio,  offerta in menù degustazione ed alla carta, a prezzi contenuti, esposti in maniera ben visibile e con una ricca proposta di vini e birre, serviti anche al bicchiere. Da noi troverete numerose informazioni, depliant, mappe e libri per conoscere il luogo che abitiamo, per fare acquisti e trovare alloggio.